Camminiamo insieme 4. Quaresima con le famiglie

Pubblicato giorno 21 marzo 2022 - Home Page, Quaresima

La proposte che trovate ricordano che Dio sceglie come suoi interlocutori privilegiati i genitori e i figli, i catechisti e i ragazzi, il marito e la moglie, e li invita a sostenersi e incoraggiarsi vicendevolmente nei luoghi (e non “al di là”) della loro quotidianità, della gioia e della fatica del “camminare insieme”.

PROPOSTE PER I RAGAZZI E LE LORO FAMIGLIE:
celebriamo la quarta Domenica di Quaresima

IV – QUARESIMA PICCOLI (online)
(Qui> lo stesso sussidio in versione pdf)

IV – QUARESIMA GRANDI (online)
(Qui> lo stesso sussidio in versione pdf)

Qui> trovate i sussidi delle domeniche precedenti

PROPOSTA PER TUTTI:

Quanto è stato importante il nostro SGUARDO in questi ultimi anni!

Ancora obbligati a muoverci con la mascherina che copre parte del nostro volto, ci siamo sforzati di riconoscere chi incontravamo per strada, per poterlo almeno salutare. Con lo sguardo abbiamo trasmesso le nostre emozioni, le nostre paure, le nostre sfumature più intime.

Il nostro sguardo spesso è attento e meravigliato, altre volte distratto e superficiale, qualche volta invece indifferente o malizioso. Sovente, poi, basta un cenno dello sguardo per intendersi al volo con l’altro e comunicargli un messaggio oppure regalargli un sorriso.

Lo sguardo, dunque, è la “nostra finestra aperta” sul mondo e ci permette di entrare in relazione con le persone, con ciò che ci circonda e con ciò che accade. In questo tempo di Quaresima che ci porterà a celebrare la Pasqua di Risurrezione, vogliamo imparare a guardare le cose e le persone con gli occhi stessi di Gesù.