PERCORSI DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO CRISTIANO

Il sacramento del matrimonio, anche nella complessità e difficoltà del contesto culturale attuale, si presenta come un progetto bello e attraente sull’amore umano, frutto della scelta libera di due persone che, dopo essersi conosciute profondamente e aver costruito insieme un progetto di vita, decidono di donarsi vicendevolmente in maniera totale e definitiva. A loro la comunità cristiana, grata per la testimonianza di amore appassionato e capace di futuro, offre occasioni di formazione, affinché sappiano collocare il matrimonio cristiano all’interno di una scelta di fede e possano scoprirne il significato più vero.

Il corso di preparazione al matrimonio aiuta la coppia a verificare o a costruire il proprio progetto di famiglia cristiana. È anche un’esperienza di Chiesa perché il cammino si svolge insieme con altre coppie in un contesto di dialogo, di confronto e di crescita comune, generalmente accompagnati da un sacerdote e alcune coppie di sposi.

Perché si possa offrire il percorso più adeguato alle esigenze dei futuri sposi, l’iscrizione ai corsi di preparazione dovrà esser formalizzata attraverso la compilazione di un breve modulo online. QUI tutti i recapiti per informazioni e iscrizioni. (>> sito della Diocesi di Asti)

Di seguito l’avviso della Pastorale Familiare della nostra diocesi.
(Cliccate qui per visualizzarlo, salvarlo o stamparlo, oppure con il pc usate i comandi della barra nell’anteprima qui sotto.)