Camminando insieme. Avvento 2021 con le famiglie

Pubblicato giorno 25 novembre 2021 - Avvento, Home Page

Camminando insieme, e insieme riflettendo sul percorso compiuto, la Chiesa potrà imparare da ciò che andrà sperimentando, quali processi possono aiutarla a vivere la comunione, a realizzare la partecipazione, ad aprirsi alla missione”. Così papa Francesco, aprendo il cammino sinodale, invitava la Chiesa a rinnovarsi per una maggiore fedeltà al Vangelo; così desideriamo fare tutti approfittando di questo tempo di grazia che è il cammino dell’Avvento, che ci condurrà, attraverso quattro settimane, ad accogliere Gesù bambino nelle nostre case.

PROPOSTA PER TUTTI:
illumina di verde la tua finestra

PROPOSTE PER I RAGAZZI E LE LORO FAMIGLIE:
celebriamo la prima Domenica di Avvento

I AVVENTO PICCOLI (online)
(Qui> lo stesso sussidio in versione pdf )

I AVVENTO GRANDI (online)
(Qui> lo stesso sussidio in versione pdf )

La Parola che la liturgia ci offre ogni domenica e l’immagine di un orchestra nei suoi diversi elementi ci aiuteranno ad “accordarci” per camminare insieme verso il Natale. Come il migliore dei direttori d’orchestra, Gesù ha cura di noi, ci aiuta ad interpretare al meglio la partitura della nostra vita, suona con noi e ci invita a suonare in armonia con Lui e gli altri orchestrali. Non sarà di certo facile, ma ascolto reciproco e disponibilità a mettersi in gioco permetteranno di dar vita ad una splendida sinfonia, dono per gli interpreti e, ancor più, per coloro che ascoltano. Così come dono per la comunità è una Chiesa disposta a valorizzare tutti gli strumenti, per operare e collaborare in sintonia a servizio dei fratelli.