L’invito del Papa alle nostre comunità.

Pubblicato giorno 18 ottobre 2023 - Home Page

Il prossimo mese sarà passato un anno dalla visita ad Asti di papa Francesco: le sue parole (riportate in calce) sono ancora per noi un appello da non lasciar cadere.

La Scuola di comunità che abbiamo programmato potrebbe essere in questo senso una bella risposta delle nostre parrocchie.

Qui trovi il il programma della scuola.

Ecco le parole di Francesco:

Fratelli, sorelle, oggi il nostro Re dalla croce ci guarda a brasa aduerte.
Sta a noi scegliere se essere spettatori o coinvolti. Sono spettatore o voglio essere coinvolto?
Vediamo le crisi di oggi, il calo della fede, la mancanza di partecipazione…
Che cosa facciamo?
Ci limitiamo a fare teorie, ci limitiamo a criticare, o ci rimbocchiamo le maniche, prendiamo in mano la vita, passiamo dal “se” delle scuse al “sì” della preghiera e del servizio? Tutti pensiamo di sapere che cosa non va nella società, tutti; parliamo tutti i giorni di che cosa non va nel mondo e anche nella Chiesa: tante cose non vanno nella Chiesa.
Ma poi facciamo qualcosa? Ci sporchiamo le mani come il nostro Dio inchiodato al legno o stiamo con le mani in tasca a guardare?

Papa Francesco
Asti, 20 novembre 2022.

Per cortesia inoltrate il link della pagina ad amici, conoscenti e parenti.
Vogliamo seguire l’invito del Papa e coinvolgere tante persone.