Giornata mondiale del malato 2022

Pubblicato giorno 10 febbraio 2022 - Home Page, Senza categoria

Venerdì 11 febbraio, memoria della Madonna di Lourdes, la Chiesa celebra anche la XXX Giornata mondiale del malato, che ha come riferimento biblico il versetto del vangelo di Luca: “Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso” (Lc 6,36).

“L’invito di Gesù a essere misericordiosi come il Padre – scrive il Papa nel Messaggio per questa Giornata – acquista un significato particolare per gli operatori sanitari. Penso ai medici, agli infermieri, ai tecnici di laboratorio, agli addetti all’assistenza e alla cura dei malati, come pure ai numerosi volontari che donano tempo prezioso a chi soffre”. Persone che hanno fatto del loro servizio una missione, perchè “le vostre mani che toccano la carne sofferente di Cristo possono essere segno delle mani misericordiose del Padre”.

Alle ore 9.00, nella chiesa parrocchiale di Tigliole, celebreremo la santa messa in cui saranno affidate al Signore, per intercessione della Madonna di Lourdes, tutte le persone che soffrono nel corpo e nello spirito.

Qui puoi scaricare la preghiera suggerita per questa occasione.