Celebriamo la XXVIII Domenica del Tempo Ordinario

Pubblicato giorno 7 ottobre 2021 - Home Page

XXVIII Domenica del Tempo Ordinario – CELEBRIAMO IN FAMIGLIA

Continuiamo a proporre alcune celebrazioni familiari, in casa, per accompagnare il cammino dell’Anno Liturgico. Esse non sostituiscono la liturgia eucaristica nelle nostre comunità; piuttosto, scaturiscono da essa (riprendendone parole, gesti, simboli), la prolungano (dando risonanza a qualche momento particolare) o la preparano attraverso la meditazione del Vangelo della settimana.

Proponiamo anche – scaricabile – una pagina con il vangelo a fumetti, per i bimbi più piccoli a cui piace colorare.

Se, come frutto dell’ascolto del Vangelo, nascono in cuore delle preghiere, vi suggeriamo di condividerle con la comunità: se vorrete inviarle tramite posta elettronica (6parrocchie@gmail.com), saremo lieti di unirci alla vostra preghiera durante la celebrazione festiva in chiesa.

QUI la traccia completa che proponiamo per santificare la domenica in famiglia. Puoi scaricare il vangelo a fumetti da colorare, per i bimbi più piccoli.

A tutti ricordiamo il valore della preghiera del rosario, ai genitori in particolare ricordiamo la possibilità di vivere in famiglia l’incontro con il Signore e con la Parola del VangelAngolo Croce 2o, per esempio avvalendosi dei suggerimenti che proponeva il cardinal Martini (la prima modalità: “In semplice ascolto e risonanza”) in un testo che avevamo pubblicato su questo sito all’inizio del lockdown.
Dalla diocesi di Cremona riprendiamo la proposta di preghiera in attesa dell’Eucaristia, che si può pregare al termine della celebrazione in famiglia o della Messa a cui si è assistito in televisione.
(Cliccate qui per visualizzarla, salvarla o stamparla, oppure con il pc usate i comandi della barra nell’anteprima qui sotto).