Rosario e Benedizione delle Famiglie

Pubblicato giorno 29 aprile 2021 - all'aperto, Home Page, Orari Ss. Messe e Agenda

È ormai prossimo il mese di maggio, nel quale il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria. È tradizione, in questo mese, pregare il Rosario a casa, in famiglia. Ma possiamo anche riscoprire la bellezza di pregarlo insieme ai nostri vicini di casa, come forse un tempo si faceva e i ritmi “impegnativi” della vita o, più recentemente, le restrizioni dovute al Covid non hanno più permesso.

Perciò ho pensato di proporre a tutti di riscoprire la bellezza di pregare il Rosario insieme nel mese di maggio. Ci incontreremo intorno alla cappella della nostra borgata e potremo ricevere anche la benedizione per le nostre famiglie.

Un’occasione particolarmente preziosa in questo tempo segnato drammaticamente dalla pandemia: “Cari fratelli e sorelle, contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova” (papa Francesco).

Qui il calendario di tutti gli appuntamenti.

Se un gruppo di famiglie volesse organizzare la preghiera del Rosario e la Benedizione lì dove non c’è una chiesetta e quindi non è stato messo in calendario, il parroco sarà ben felice di accogliere la richiesta.