AGGIORNAMENTO E DISPOSIZIONI DIOCESANE. Prosegue la celebrazione delle Messe. Ancora sospesa la recita dei rosari per i defunti.

Pubblicato giorno 14 aprile 2021 - Home Page, Orari Ss. Messe e Agenda

In base alle disposizioni governative, nelle “zone gialle” non è previsto alcun divieto a celebrare le Messe con il popolo (lo stesso dicasi per la celebrazione dei funerali), per cui le S. Messe saranno celebrate, in ciascuna parrocchia, secondo gli orari programmati (Qui gli orari aggiornati: pagina Agenda e Orari >): solo si raccomanda la massima responsabilità nell’osservanza delle prescrizioni atte a prevenire il contagio (distanziamento, mascherine…).  Le disposizioni diocesane, comunicate con lettera del Vicario generale don Marco Andina, prevedono invece che sia ancora sospesa la recita dei rosari per i defunti, a motivo della maggiore difficoltà a rispettare le misure indicate per il contenimento della pandemia.

QUI trovi l’autocertificazione richiesta per recarsi in chiesa per le celebrazioni comunitarie e per la preghiera personale in altri comuni, all’interno del proprio comune non è neccessaria.

QUI l’autocertificazione richiesta per recarsi in Parrocchia per servizi di volontariato se in un comune diverso dal proprio, all’interno del proprio comune non è neccessaria.