LA FAVOLA PIU’ BELLA Aggiornamento Classifica

Pubblicato giorno 20 novembre 2020 - Home Page

In fondo la classifica provvisoria

Sono i giorni di Gianni Rodari, grande scrittore italiano e amico dell’infanzia, del quale proprio domani ricorre il centenario della nascita (23 ottobre 1920 – 23 ottobre 2020). Ci piace ricordarlo, dal momento che le sue favole sono state ospiti anche sul nostro sito nei giorni in cui eravamo rinchiusi in casa. Chi ne avesse nostalgia non farà fatica a trovare qualche registrazione:

Radio Play propone Ad alta voce, letture integrali di Le favole al telefono, C’era una volta il barone Lamberto e La torta in cielo, a cura di Manuela Mandracchia, attrice teatrale e cinematografica che presta la sua voce con grande sensibilità, da ascoltare.

Rai Radio Kids mette a disposizione i racconti selezionati dalle più famose raccolte rodariane e Il libro degli errori, così come fa anche la trasmissione Piccola radio che propone Tante storie e favole di Gianni Rodari.

Tutte bellissime, certo, ma mai come quella raccontate dai nostri animatori!

A proposito, che ne dite di indire UN CONCORSO? Tra tutte le favole che avete letto e ascoltato (non solo di Rodari e non solo dalla voce dei nostri animatori), qual è la favola che vi piace di più? FATECELO SAPERE! Scrivi la tua risposta a 6parrocchie@gmail.com oppure manda un messaggio al numero 3517365676.

Ecco la classifica provvisoria:

2 voti: Favole al telefono di G. Rodari, Cenerentola di Perrault

1 voto: Il palazzo di gelato di G. Rodari, Biancaneve e Cenerentola di Rodari, La macchina per fare i compiti di G. Rodari, Il campanello per i ladri di G. Rodari, Pinocchio di Collodi, La volpe e l’uva di Esopo, Cappuccetto Rosso dei fratelli Grimm, Il brutto anatroccolo di Andersen, Rapunzel dei fratelli Grimm, L’uomo più furbo del diavolo di Alessandro, Alberto, Samuele, Luca e Gioele.