Domenica 18 ottobre: un rosario per la pace da un milione di bambini

Pubblicato giorno 16 ottobre 2020 - Home Page, Video

Domenica 18 ottobre, senza un orario nè un luogo precisi. Ma con un ritrovo tramite un sito web (www.millionkidspraying.org) dove registrarsi per dire che si è in tanti per pregare il Rosario con migliaia di altri bambini del mondo. Per i più piccoli ci sono anche illustrazioni da colorare. L’iniziativa, proposta da Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS), si prefigge di unire idealmente un milione di bambini, tramite famiglie, parrocchie, gruppi di catechismo, e prevede una partecipazione di 80 Paesi di ogni continente, dal Ghana alla Siria alla Papua Nuova Guinea. “Obiettivi della campagna di preghiera – sottolinea ACS – sono l’unità e la pace nel mondo, ai quali si aggiunge anche l’implorazione per la liberazione dalla crisi sanitaria ed economica causata dalla pandemia”.

Perché l’iniziativa si chiama “un milione di bambini”?

Si tratta di un traguardo ideale, ispirato alle parole di san Pio da Pietrelcina “Quando un milione di bambini pregheranno il Rosario, il mondo cambierà”.

il video ufficiale