SANTE MESSE: SI TORNA AGLI ORARI ABITUALI. Il nuovo Dpcm non modifica i Protocolli.

Pubblicato giorno 3 settembre 2020 - Home Page, Orari Ss. Messe e Agenda

Anche il nuovo Dpcm conferma la validità delle misure già in vigore per le funzioni religiose e l’accesso ai luoghi di culto, di modo che risulta possibile riprendere la programmazione delle Messe domenicali secondo il calendario che era stato definito prima della pandemia (la Messa del sabato sarà invece celebrata nella parrocchia che in quella settimana non ha la Messa domenicale). Questo sempre nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo e dalla Chiesa Cattolica, che impongono l’uso obbligatorio delle mascherine e vincolano l’accesso ai luoghi di culto “a misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro“.

Un orario particolare avrà la domenica 1 novembre, a motivo della ricorrenza dei Santi e della Commemorazione dei defunti presso il Cimitero.

Sabato 30 ottobre,
ore 17.00: in chiesa a Tigliole

Domenica 1 novembre,
ore 09.00: al cimitero di Cortandone

ore 10.00: al cimitero di Pratomorone

ore 11.00: al cimitero di Castellero

ore 11.15: al cimitero di Monale

ore 15.00: al cimitero di Baldichieri

ore 15.00: al cimitero di Tigliole

Si raccomanda anche al cimitero l’uso della mascherina e l’attenzione a mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone.

Gli orari di tutto il mese di novembre sono indicati qui (pagina “Agenda e Orari”).