Preghiamo in famiglia (e con le famiglie)

Pubblicato giorno 16 giugno 2020 - Home Page

Dopo la fine del lockdown e la riapertura delle Messe ai fedeli, abbiamo pensato di continuare nella proposta di preghiera domenicale in famiglia, con una modalità però nuova, il cui senso cerco di spiegare nella lettera che potete scaricare qui.

Concretamente invitiamo tutte le famiglie che hanno bambini nell’età del catechismo:

Domenica alle ore 18 a Monale, nel cortile della casa parrocchiale (iniziamo qui per motivi pratici, ma insieme ridiscuteremo luogo e ora per le altre volte che verranno).

All’aperto, manterremo la distanza tra le famiglie, ma ognuno si ritroverà con i suoi intorno a un tavolo, come a casa propria.

Qualche preghiera comune (seguendo uno schema che pubblicheremo sul sito per chi volesse celebrare da casa) e al centro la lettura e il commento del Vangelo che ognuno sarà guidato a fare con i propri cari. La benedizione finale dei genitori ai propri figli.

A seguire, un momento di gioco insieme, genitori e figli, sempre tenendo le debite distanze, perché il gioco è un diritto dei bambini!

Piccolo aperitivo e tutti a casa. Il tutto durerà non più di un’ora, un’ora e un quarto.

Ovviamente lo schema dell’incontro potrà essere rivisto insieme e modificato grazie ai suggerimenti di tutti.

Una cosa importante: per questioni organizzative, vi chiedo la cortesia di confermare la vostra presenza entro venerdì 19, telefonicamente (3898416624) o tramite email (6parrocchie@gmail.com).