C’era una volta… (terza puntata)

Pubblicato giorno 2 maggio 2020 - Audio

È arrivata, con una novità, la terza favola… in rete! Ascoltala qui.

… il ragionier Bianchi, di Varese. Era un rappresentante di commercio e sei giorni su sette girava l’Italia intera, a Est, a Ovest, a Sud, a Nord e in mezzo, vendendo medicinali. La domenica tornava a casa sua, e il lunedì mattina ripartiva. Ma prima che partisse la sua bambina gli diceva: – Mi raccomando, papà: tutte le sere una storia…
(Gianni Rodari, Favole al telefono).

Il ragionier Bianchi era nato nel 1962, come me… mamma mia quanto è diventato vecchio nel frattempo! Se solo avesse avuto a disposizione, invece del telefono, gli strumenti che oggi la tecnologia mette a disposizione, sai che fortuna per la sua la sua bambina!
Beh, oggi gli strumenti ci sono, e c’è anche chi li sa usare, e soprattutto la storia si è un po’ capovolta: non è più la bimba che non riesce ad addormentarsi senza ascoltare il racconto del suo papà, ma sono i favolosi animatori delle nostre parrocchie che non resistono più senza i loro ragazzi (e la notte, quando riescono ad addormentarsi, sognano il giorno in cui torneranno a giocare insieme a loro). È per questo che hanno deciso di farsi sentire.