Prenota in parrocchia il nuovo volume di don Marco con le meditazioni su vangeli festivi dell’anno C

Pubblicato giorno 20 novembre 2021 - Home Page

Il nuovo volume, appena pubblicato, è dedicato al ciclo liturgico dell’anno C dove si legge prevalentemente il vangelo di Luca. Anche in questo volume, come nei precedenti per gli anni A e B, in tutte le 66 meditazioni è inserito un breve racconto o un aneddoto o un detto o una poesia per renderle più vivaci e interessanti.

L’evangelista Luca, rappresentato nella tradizione cristiana dal bue alato, è stato definito da Dante lo scriba della mansuetudine di Cristo. Questa bella e felice definizione consente di cogliere gli atteggiamenti di tenerezza e misericordia che sempre accompagnano Gesù, il Salvatore misericordioso, in questo vangelo.

«Oggi sarai con me in paradiso» (Lc 23,43) è la risposta inaspettata e straordinariamente consolante, rivolta da Gesù al ladrone che gli chiedeva di ricordarsi di lui quando sarebbe entrato nel suo regno. Fino al momento della morte non è mai troppo tardi per incontrare il Salvatore misericordioso. Si tratta sempre di un incontro che trasforma la vita e dona la gioia. La lettura delle meditazioni può essere di aiuto nel rendere più profondo e vitale questo incontro.

Prenota subito il nuovo volume al prezzo di € 12, anziché € 16 (prezzo di copertina).

invia un’email a 6parrocchie@gmail.com
o telefona al 389 841 6624