Prenota in parrocchia il nuovo volume di don Marco con le meditazioni su vangeli festivi dell’anno B

Pubblicato giorno 18 novembre 2020 - Home Page

Perché-avete-paura-Non-avete-ancora-fede_offerta

Il nuovo volume, appena pubblicato, è dedicato al ciclo liturgico dell’anno B dove si legge prevalentemente il vangelo di Marco. Anche in questo volume, come nel precedente per l’anno A, in tutte le 62 meditazioni è inserito un breve racconto o un aneddoto o un detto o una poesia per renderle più vivaci e interessanti. Il vangelo di Marco è il più antico e il più breve ed è tutto concentrato sul tema della fede. L’evangelista vuole mostrare che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio. Il titolo del libro riprende le domande poste da Gesù ai suoi discepoli, subito dopo il miracolo della tempesta sedata:«Perché avete paura? Non avete ancora fede?» (Mc 4,40). La fede costituisce il centro assoluto di questo vangelo. La sua lettura è un’occasione unica per interrogarci sulla nostra fede. Nessuno, seguendo l’itinerario del vangelo di Marco, può evitare di rispondere a questa domanda: «Chi è per me Gesù?». Chi arriva a credere che Gesù è il Figlio di Dio non ha più paura di niente e di nessuno perché sa che la sua vita è al sicuro.

Prenota subito il nuovo volume al prezzo di € 13, anziché € 16 (prezzo di copertina).

invia un’email a 6parrocchie@gmail.com
o telefona al 389 841 6624

Qui di seguito un’anteprima con la presentazione e il commento al vangelo della Prima domenica di Avvento
(Clicca qui per visualizzare il pdf, salvarlo o stamparlo, oppure con il pc usa i comandi della barra nell’anteprima qui sotto.)